L’associazione “Il Coraggio Dei Bambini” presenta un evento importantissimo di beneficenza per raccogliere fondi destinati alla ricerca sui tumori cerebrali infantili. Il 28 ottobre dalle ore 20:00 al teatro Palapartenope di Napoli ci sarà una festa bellissima all’insegna della solidarietà. Con la direzione artistica di Tony Figo numerosi artisti del panorama nazionale, musicisti e cabarettisti, si esibiranno per delle finalità lodevoli. L’associazione ci ha fatto sapere che nessun artista ha voluto compenso e hanno offerto la loro partecipazione a titolo completamente gratuito. Alcuni degli artisti che offriranno lo spettacolo d’eccezione sono: i PanPers, Pino e gli Anticorpi, Massimo Bagnato, Francesca Cicchella, Pasquale Palma, Alessandro Bolide e Gianluca Capozzi. Durante la manifestazione ci saranno anche tre professionisti illustri del campo medico che effettueranno degli interventi importanti: la dott.ssa Angela Mastronuzzi, responsabile Uo di Neuroncologia Pediatrica Ospedale Bambino Gesù di Roma, la dott.ssa Mara Vinci, responsabile Ricerca Neuroncologia Pediatrica Ospedale Bambino Gesù di Roma e il dott. prof. Giulio Tarro, immunologo due volte candidato al Premio Nobel per la medicina.

“Il Coraggio Dei Bambini” opera ormai da circa un anno e nasce per volontà della piccola Aurora. È fondata da genitori di bambini malati oncologici, semplici cittadini e da un comitato scientifico composto da medici, ricercatori infermieri. Nasce per aiutare la ricerca scientifica nel campo dei tumori cerebrali infantili, prima causa di mortalità o se si salvano, di gravi invalidità per i bambini. Tutte le iniziative dell’associazione vengono realizzate a costo zero, confidando sempre nel cuore di tante aziende che la sostengono e nella bontà di tantissime persone. L’associazione ha potuto donare infatti 35mila euro al Bambino Gesù nel 2018, 10 poltrone letto alla pediatria dell’ospedale di Aversa e a breve saranno offerti dei cuscini anti soffocamento per bimbi.

Tra le opere messe in atto ci sono quelle destinate ai bambini della Caritas e l’assistenza logistica per alcuni bimbi che hanno bisogno di aiuto negli spostamenti per le cure. In tanti hanno già aderito all’iniziativa del prossimo 28 ottobre come il Comitato Basta di Aversa e la sezione locale del Wwf nonché scuole aversane e dell’agro aversano che stanno collaborando alla buona riuscita della manifestazione. Sarà presente inoltre Luigi Leonardi della Leo Lamp che denunciò le estorsioni subite dalla criminalità organizzata e 50 ospiti della Caritas Diocesana di Aversa. A supporto della manifestazione anche la Banca di credito cooperativo Terra di lavoro Casagiove: parteciperanno tutti dalla dirigenza agli impiegati. Infine i sindaci dell’agro aversano compatti saranno presenti a sostegno della ricerca.

Per informazioni e costi: 3478179570

Facebook: Il Coraggio Dei Bambini

ilcoraggiodeibambini@libero.it

Valentina Piermalese

 

 





Leggi anche:


 

234x60_promo

Film in sala