
Le modalità con cui sono accaduti i fatti di cronaca che hanno visto coinvolto il direttore di Campania Notizie, Mario De Michele, che ha denunciato di essere rimasto vittima giovedì scorso di un agguato con colpi d'arma da fuoco mentre era in auto, hanno spinto gli inquirenti a servirsi delle modalità operative usate per le indagini antimafia. Sull’accaduto indaga la DDA di Napoli. I carabinieri del gruppo di Aversa, ma non solo, che fin dal primo momento si sono attivati per far luce su quanto avvenuto, hanno acquisito immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nei pressi dell'insediamento dell'Us Navy di Gricignano di Aversa, dove il cronista si era recato giovedì con l'intento di fare un'inchiesta su una vicenda relativa ad una presunta speculazione edilizia. Al momento i carabinieri non hanno trovato testimoni che abbiano assistito al fatto denunciato dal cronista. Come rilevato dagli uomini dell’Arma, i fori provocati da colpi d'arma da fuoco nella vettura di De Michele sono quattro ed esplosi durante l’aggressione da parte di due uomini a bordo di un'automobile. Si cerca di ricostruire l'esatta dinamica anche per comprenderne il movente ed accertare dunque legami tra quanto accaduto e l'attività giornalistica di De Michele, che si è occupato spesso di un comune come Orta di Atella, sciolto per camorra pochi giorni fa. Gli investigatori vogliono capire anche se l'episodio di giovedì possa essere collegato ad un'altra aggressione denunciata dal giornalista lunedì scorso quando due persone su un motorino avrebbero cercato di fermarlo aggredendolo con una mazza. De Michele ha raccontato di aver subito negli ultimi mesi anche altri attentati. Su questi ultimi fatti sono stati aperti fascicoli di reato dalla Procura di Napoli Nord.
Leggi anche: |
|
- Nuovo agguato al direttore di Campania Notizie, raffica colpi di pistola ad altezza d'uomo: hanno sparato per uccidere. Si segue la pista della camorra (2019-11-15)
- INCHIESTA CAMPO SPORTIVO/9 LA DELIBERA Succivo, diventa carta straccia l’atto consiliare sull’affidamento dello stadio: Colella e company produttori mondiali di balle. I cittadini pagano il mutuo di un milione e 200mila euro, la famiglia Russo brinda (2019-11-14)
- Sant'Arpino, chiusura isola ecologica. Indagato il sindaco Dell'Aversana: "Sono sereno, ho agito nel rispetto delle regole" (2019-11-13)
- Mercato ortofrutticolo di Aversa, possibile riapertura entro 70 giorni: l'Asl accoglie il programma del Comune (2019-11-12)
- LE FOTO DEL RAID Sant’Arpino, picchiato il direttore di Campania Notizie: “Smettila di scrivere su Orta di Atella e Succivo” (2019-11-12)
- Sant’Arpino, il sindaco Dell’Aversana contro il muro dell’illegalità: il suo vice Tizzano un ologramma incarnato nel marito Del Prete. E le piante abusive del funzionario comunale Compagnone come il Bosco di Capodimonte. Avvisi di garanzia in arrivo (2019-11-10)
- GLI ATTI Parete, un milione e 200mila euro di finanziamenti ma nel palazzetto dello sport non ci giocherà nessuno: le squadre sperano di perdere per entrare di diritto nella nuova struttura. Pazzesco (2019-11-09)
- VIDEO E FOTO Carinaro, rifiuti sversati nel cortile della casa comunale: rimossi in tempi biblici (2019-11-09)
- Orta di Atella, scioglimento per camorra. Gaudino-Ziello-Mozzillo il passato che vorrebbe avanzare. Il dem Piccirillo sfotte il socio ex sindaco Villano ma dimentica il business sui terreni della Curia. La Misso cancella Brancaccio. È la fiera delle bugie (2019-11-08)
- Orta di Atella, scioglimento del consiglio comunale per camorra. Il sindaco Villano annuncia: “Farò ricorso, abbiamo sempre agito in modo trasparente” (2019-11-07)
- IL PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO Sciolto per camorra il consiglio comunale di Orta di Atella: "Condizionamenti delle organizzazioni criminali". Commissione straordinaria per almeno 18 mesi (2019-11-07)
- TUTTI I NOMI Asse Italia-Pakistan via Africa per il traffico della droga, smantellata organizzazione criminale con base nel Casertano: 19 arresti (2019-11-05)
- INCHIESTA SUGLI AFFARI DELL’EX SINDACO ZIELLO/2 Orta di Atella, 20mila mq di terreni acquistati dalla Curia. Parteciparono all’affare da tre milioni di euro il cognato dell’ex sindaco ortese, l’ex segretario Ds e l’allora primo cittadino di Frattaminore (2019-11-04)
- Parto andato male all'ospedale di Caserta, il calvario di Bianca e Ciro: un'odissea giudiziaria di 10 anni per scoprire la verità (2019-11-04)
- Parto quadrigemelllare in Campania: tutto è andato bene. Bambini a casa entro dicembre (2019-11-03)
|