Errore
  • DB function failed with error number 145
    Table './CAMPANIANOTIZIE/jos_vvcounter_logs' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT MAX(time) FROM jos_vvcounter_logs
  • DB function failed with error number 145
    Table './CAMPANIANOTIZIE/jos_vvcounter_logs' is marked as crashed and should be repaired SQL=INSERT INTO jos_vvcounter_logs (time, visits, guests, members, bots) VALUES ( 1593686685, 1412, 1345, 0, 67 )

Fumata nera per il liceo Fermi di Aversa. Il consiglio comunale ha stralciato il punto all’ordine del giorno inerente alla variante al Prg per il cambio di destinazione d’uso da artigianale e commerciale a scolastico dell’immobile adiacente all’istituto. Paolo Santulli ha presentato un documento (leggi in basso) per rimandare la discussione in attesa di chiarimenti tecnici da parte del responsabile del settore Pianificazione e Gestione del Territorio Raffaele Serpico. Il documento è stato votato all’unanimità dalla maggioranza che sostiene il sindaco Alfonso Golia. In segno di protesta l’opposizione ha abbandonato l’aula.

L’argomento al punto 2 dell’ordine del giorno in consiglio comunale ad Aversa, sollevato e trattato ampiamente da Campania Notizie, era delicatissimo, considerato il rischio per centinaia di studenti di vedersi rifiutata o annullata l’iscrizione al liceo scientifico normanno. Lo scontro era preventivabile e infatti c’è stato. Appena è stato introdotto il punto, nel civico consesso è stato presentato un documento con allegata una relazione del dirigente Serpico che sottolineava l'impossibilità al momento di accertare la possibilità di destinare l’edificio in oggetto ad uso scolastico. Sul caso è intervenuto contrariato il consigliere Francesco Sagliocco, la cui famiglia è proprietaria dello stabile. A seguire è stata la volta del sindaco Golia che ha manifestato aperto appoggio al documento letto in assise e dato immediata disponibilità per le altre strutture di proprietà del Comune a tutti gli istituti che ne abbiano urgente bisogno, come per il caso del liceo Fermi. Successivamente, tra le proteste dell'opposizione che ha abbandonato l'aula, il documento, che di fatto rinvia la discussione sul fabbricato da destinare ad uso scolastico, è stato messo a votazione ed approvato con i soli voti della maggioranza.

Luigi Viglione

A breve il video integrale.

IL DOCUMENTO VOTATO DALLA MAGGIORANZA





Leggi anche: